Con il saluto ufficiale della sindaca Simona Barsotti ha preso il via la 12esima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Massarosa.

“È un onore per me essere qua questa mattina – ha dichiarato la sindaca alla giuria appena insediata e ai ragazzi presenti in sala – un ringraziamento agli organizzatori dell’Associazione Musicale Massarosa e a tutti i partner del concorso, dopo due anni di pandemia, da cui purtroppo non siamo ancora completamente usciti, è bello potervi accogliere nuovamente nella nostra comunità. Il Concorso Pianistico Massarosa non solo porta il nome di Massarosa nel mondo e fa del nostro comune la capitale della musica per una settimana ma è anche motore di scambio e di crescita per tutti. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale buona musica e buon divertimento a tutti.”


Partita dunque la 12esima edizione che vedrà i 39 giovani concertisti impegnati nelle eliminatorie prima e nella semifinale di venerdì per arrivare alla serata conclusiva di sabato 11 giugno alle 21 al Teatro Vittoria Manzoni.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

A Pietrasanta un convegno sulla risorsa-ambiente

Vela: a Viareggio da venerdì il LVIII Trofeo Internazionale Emilio Benetti Historical Event ISCYRA