“Eccomi. Ciao sono Silvia, una persona qualunque, una donna come tante che per uno strano caso della vita è diventata una guerriera per combattere la stessa vostra guerra. Da qui parte la voglia, il desiderio di condividere con voi la mia storia. Perché io in questo racconto sono te. E te. E te. Io sono voi. Io sono con voi”.  Comincia così il primo libro scritto da Silvia Vangioni, giovane donna viareggina che ha una storia da raccontare. Una storia vera. Di quelle che ‘prendono’ dall’inizio alla fine.

“Non so se posso chiamarlo libro, mi sembra troppo” dice Silvia, quasi a scusarsi di irrompere sul palcoscenico editoriale della zona.
Invece “Volare dentro cieli stellati” (Bertoni editore) è un libro autentico di vita vissuta. Un racconto verità che comincia quando dopo una normale visita medica di controllo, Silvia scopre che nel suo corpo è arrivato ‘qualcosa’ che non le farà più dormire sonni tranquilli. Lui, il ‘male’, la costringe ad una lotta dura… senza paura. Ed è quello che racconta giorno dopo giorno. Come un diario di bordo. Con gli alti e i bassi. “Una battaglia che per il momento è stata vinta. Ma la guerra continua per almeno altri cinque anni. Lo so. Ma io sono qua. Mi auguro che questo mio racconto sia un’iniezione di coraggio per tutte le persone che devono convivere con la malattia. Un consiglio? Mai perdere il coraggio e… volare dentro cieli stellati”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Celebrazioni del nono anniversario dalla scomparsa di Milziade Caprili, il 10 giugno a Villa Argentina

Villa Argentina: nello storico edificio Liberty 10 concerti con i giovani talenti dei conservatori della Toscana