Il tour passerà dal Lido di Camaiore (LU) per un atteso live a La Prima Estate il 22 giugno 2022. Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: quella di un nuovo spettacolo con un nuovo allestimento e una formazione allargata, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, in una stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao all’ultimo Festival di Sanremo e l’annuncio del nuovo singolo DIVAin uscita il 17 giugno, che entrerà in scaletta proprio per questo nuovo tour.

MyM – CIAO CIAO EDITION proseguirà poi a  Roma (Rock in Roma) il 23 giugno(Villa Vitali) il 24 giugno, Genova (Goa Boa Preview) l’1 luglio, Allein – AO (Musicastelle) il 2 luglioArezzo (Men/Go Music Fest) il 5 luglioCaorle – VE (Suonicaorle) il 6 luglioCremona (Tanta Robba Festival) il 9 luglioAlba – CN (Collisioni Festival) il 10 luglioLugo –RA (Ravenna Festival) il 17 luglioFeltre – BL (Feltre d’Estate) il 24 luglioBergamo (Piazzale degli Alpini) il 29 luglioPonte Di Legno Tonale – Lago Valbiolo – Tn (Water Music Festival – Concerto Pomeridiano, H 15.00) il 30 luglio,  Cividale del Friuli – UD (Mittelfest) il 31 luglio, Zafferana Etnea – CT (Sottoilvulcano Festival) il 7 agosto, Bagheria – PA (Beat Full Extra) il 12 agosto, Mola di Bari (Locus Festival) il 20 agosto e Alghero (Alghero Music Spotlight) l’11 settembre. Le prevendite sono disponibili ticketone.it e nei circuiti abituali.

Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco: una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Un vero e proprio ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show: grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per “My Mamma – Ciao Ciao Edition”, la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino “Ciao Ciao” e che dà il nome al tour. Quello di questa estate sarà un live dove la musica sarà la vera grande protagonista, un esplosivo concerto full band dove grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao.

Non vediamo l’ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?”

Due saranno invece le date speciali con orchestra, quella di Ravenna Festival il 17 luglio a Lugo (RA) e quella di Mittelfest il 30 luglio a Cividale del Friuli (UD). Per la prima volta, LRDL sarà accompagnata dall’Orchestra Arcangelo Corelli, per la direzione del Maestro Carmelo Patti. Una veste insolita per LRDL, una dimensione “sinfonica” del suo repertorio a fianco di un’orchestra avvezza alle contaminazioni come la Corelli, e con la direzione e arrangiamento di un composer affermato tra etichette internazionali e piattaforme universali come Patti, che li ha già guidati nelle due edizioni del Festival di Sanremo.

(Visitato 671 volte, 1 visite oggi)

Comune di Stazzema: 26esimo anniversario dell’alluvione in Versilia, il programma

Viareggio festeggia con un cartellone straordinario la rinascita della musica live