Con la raccolta poetica “Ronzinante” lo scrittore viareggino Franco Pulzone torna al suo primo amore letterario. Il libro sarà presentato domani – mercoledì 22 giugno – alle 17.00 nella sala Parenti di Villa Argentina a Viareggio, nell’ambito della rassegna letteraria “Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina” promossa dal Comitato di valorizzazione della Villa formato da Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara. 

All’incontro letterario, oltre all’autore, sarà presente Manrico Testi che tra l’altro firma la prefazione del volume edito da Pezzini.

In questo volume Pulzone, come detto, torna alla poesia cogliendo e anticipando il nostro attuale, intimo bisogno di rifugiarsi in un mondo denso di sentimenti, palpiti, vibrazioni percettive, intuizioni, illuminazioni, su una partitura di misteriose sintonie.

Franco Pulzone, nato a Viareggio, ha una personalità poliedrica che lo induce a coltivare svariati interessi. Ama la sua città, dove risiede e che ha amministrato con dedizione. Socievole, tale requisito è percepibile sia nelle opere letterarie sia nell’attività associativa. È presidente dell’Associazione culturale Medusa, mediante la quale si propone di comunicare i requisiti della Versilia (e non solo), sottolineandone le potenzialità. Aperto ai problemi della società contemporanea ne approfondisce l’importanza, organizzando conferenze con relatori e trattandone nei suoi romanzi. Appassionato di arte, coltiva la pittura per la quale ha particolare attitudine: colori e pennelli conferiscono alle tele le sfumature e gli stati d’animo riscontrabili nelle sue poesie. 

L’ingresso è gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di anticontagio COVID 19. 

Vi ricordiamo che Villa Argentina è visitabile nei seguenti giorni, dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30, la domenica dalle ore 10 alle ore 13:30 e il mercoledì, venerdì, sabato e domenica anche dalle 15 alle 18:30, salvo concomitanza con la celebrazione dei matrimoni/unioni civili. Per i gruppi è necessaria la prenotazione. 

Per informazioni: Tel. 0584-1647600 dal lunedì al sabato 9.30 – 13.30; mercoledì e venerdì anche 14.30 – 18.30. Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, “FISH & MicroCHIPS” alla Casa del Mago

Inaugurato il primo parco della Versilia in comunicazione aumentativa: inclusione e accessibilità