Fondazione Carnevale e Rioni sono già all’opera per ideare e progettare nuove e elettrizzanti iniziative in vista del 150° del Carnevale di Viareggio.
Nel 2023 il nostro amato Carnevale compie 150 anni.

Nello specifico i Rioni hanno sollecitato la collaborazione della Fondazione e degli artisti del Carnevale nella realizzazione di installazioni grandi e piccole, da collocare in città, per rendere omaggio all’anniversario.
La Fondazione e i Rioni hanno stanziato 1.500 euro di contributo per ogni singola opera; il progetto di arredo urbano viene concordato con il Comune di Viareggio sia nella parte artistica sia sul piano della sicurezza. Altre risorse potranno essere reperite proponendo il progetto complessivo a mecenati e sponsor.
Per le Feste Rionali 2023 la Fondazione ha confermato il proprio supporto agli organizzatori sui fronti della sicurezza e della comunicazione. Le maschere rionali saranno accolte nella cerimonia di inaugurazione in programma sabato 4 febbraio prima dell’inizio del Corso Mascherato di Apertura del 150esimo anno del Carnevale di Viareggio.

(Visitato 423 volte, 1 visite oggi)

Canzonissima di Carnevale-Festival dei Rioni 2023: aperto il bando per partecipare

150° di Carnevale, la notte dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2023