teatro psicologico con Lisa Ghilarducci

Ti capita mai di notare, nei tuoi comportamenti o in quelle che chiamiamo coincidenze, il ricorrere di schemi che sono troppo spesso stati causa di dolore nella tua famiglia?

L’attrice, dopo aver visto ripetersi troppi meccanismi e aver temuto di non riuscire a fuggire da quella che a tutti gli effetti sembrava una gabbia, ha deciso di intraprendere un percorso che si concluderà proprio sul palcoscenico.

Interpreterà infatti le sue antenate riscrivendo la loro storia e realizzando i loro desideri. Le aiuterà, in altri termini, a guardare con occhi nuovi a ciò che è avvenuto.

Il 20 luglio quindi, di fronte al pubblico del Mosaica Festival, avrà luogo un atto psicomagico che tenterà di rivoluzionare il corso degli eventi e includere l’amore e la gioia là dove per troppo tempo c’è stato solo il dolore.

“Ogni inciampo accade affinché noi possiamo trasformarlo in plancia da cui spiccare il volo. Il processo di trasformazione avviene laddove ci concediamo di guardare con altri occhi la nostra infanzia, le nostre infanzie, sia quella del ricordo doloroso che quella dell’energia primigenia.” Giuseppina Tazzioli

Giuseppina Tazzioli e Gian Paolo Del Bianco commenteranno la serata.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Festival – Manuela Bollani in Molesta 

A Massarosa torna il Cinema Sotto le Stelle