Doppia data per il grande musical firmato da Massimo Romeo Piparo con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e con l’Orchestra dal vivo. 

Uno spettacolo da record, romantico ed energizzante che sa di mare e di spensieratezza con un allestimento nuovo, imponente e tecnologico. 

E’ “Mamma mia!” , musical firmato da Massimo Romeo Piparo che sabato 30 e domenica 31 luglio sbarca alla Versiliana – in un teatro che si annuncia già gremito per entrambe le serate.

Inserito nel 43° cartellone del Festival La Versiliana, promosso dalla Fondazione con la consulenza artistica di Massimo Martini, Mamma Mia! è un musical ricco ed appassionante che farà di sicuro ballare con le coinvolgenti e stranote hit degli ABBA. 

Con un cast di oltre 40 artisti tra i più affermati del musical italiano, tra cui spiccano  Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano e con l’Orchestra dal vivo, il pubblico potrà scatenarsi al ritmo trascinante dei celeberrimi brani come Mamma Mia!Dancing QueenThe winner takes it allSuper Trouper e molti altri: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo. 

La storia al centro della commedia musicale più celebre degli anni 2000 brilla per romanticismo, coraggio, anticonformismo e divertimento: tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo la giovane Sofia sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna, per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

L’appassionante vicenda basata sul libretto originale di Catherine Johnson è stata adattata per il pubblico del nostro Paese da Massimo Romeo Piparo, che in un imponente allestimento ha realizzato la prima versione interamente originale con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018.

Una messa in scena spettacolare e tecnologica della PeepArrow Entertainment: grazie a un pontile sospeso sull’acqua, le pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu e cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca. 

Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco’ della colonna sonora di MammaMia!.

(Visitato 236 volte, 3 visite oggi)

Lotta alle zanzare, disinfestazione e monitoraggio 

Premio Viareggio – Rèpaci 2022, grande attesa per l’annuncio del vincitore della sezione narrativa