Per i più piccoli, venerdì 12 agosto alle 21,30 nel Giardino Barsanti del Complesso Sant’Agostino a Pietrasanta va in scena “L’albero di Nina”, a cura dell’associazione “La noce a tre Canti” e dei Musei civici di Pietrasanta (Museo Padre Eugenio Barsanti, Museo dei Bozzetti Pierluigi Gherardi, Museo Archeologico Versiliese Bruno Antonucci, Casa natale Giosue Carducci).

“L’albero di Nina” è uno spettacolo di narrazione con attore e pupazzi di e con Stefania Luisi. Nina è una bambina che vive in un paese dove non esistono alberi. Un giorno, per magia, caso o fortuna, si ritrova in tasca una mela. Nina capisce subito che quel coso rosso e tondo racchiude un mistero e per scoprire quel mistero si mette in viaggio… Durante il viaggio incontrerà un pesciolino, una mucca, un corvo ed una stella che le racconteranno, in cambio di uno spicchio di mela, diverse storie di alberi. E sarà proprio da questo scambio, che sazia due fami, che nascerà l’Albero di Nina. È l’Albero di Nina, tutto quello che vuoi che sia. Tre gradini sui quali salire per arrivare fino alle stelle, per sedersi, riposare, raccontare….

Il festival “I Musei del sorriso” offre un cartellone di 57 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina il 22 ottobre 2022; è un’iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 28 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: [email protected]0039 0583 417483

Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi

Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

A Tonfano la festa della Contrada Marina

150° di Carnevale, la notte dei bozzetti del Carnevale di Viareggio 2023