La ricerca artistica di due personalità apparentemente lontanissime s’incontra nella Sala delle Grasce, a Pietrasanta, per “Inside Inside”, la mostra firmata dalla designer Anna Stella Zucconi e dallo skateboarder Mattia Turco che aprirà al pubblico domani, sabato 13 agosto (inaugurazione alle 19).

Dieci le opere in esposizione per un’armonia di contrasti che trova il suo punto di incontro nel linguaggio contemporaneo e nell’uso del colore: le sei tele a olio, astratte, del talento dello skateboarding italiano sembrano esprimere memorie sonore e visive nascoste sotto strati di pennellate e dialogano con quelle a tecnica mista, più figurative, della visual artist designer, in cui è evidente la volontà di evadere dalla superficie contaminando il lavoro con inserti di ricamo o tessuto.

“Due giovani artisti che non temono sperimentazione e contaminazione – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – valorizzate dall’ambiente storico della nostra sala, che esprime alla perfezione questo gioco di assonanze e ossimori e li esalta, attraverso la luce”.

La mostra, promossa dal comune di Pietrasanta in collaborazione con la “Fondazione Versiliana” e il “Nimbus Surfing Club”, resterà aperta ai visitatori tutti i giorni fino a domenica 4 settembre, con orario 19-24.

Maggiori informazioni: 0584-795500 o www.museodeibozzetti.it.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Show di Matteo Renzi in Versiliana: “Voglio bene al Pd, ma a quello che prendeva il 40%, non a quello che imbarca Fratoianni e Di Maio”

Gran Gala di danza con i primi ballerini e solisti ucraini dell’Opera di Kiev alla Versiliana