Serata ricca di ospiti e temi a Giallo d’Amare la rassegna promossa dall’Associazione Balneari di Lido di Camaiore con la collaborazione del Comune di Camaiore, curata da Giuseppe Previti. Venerdì 19 agosto alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore arriveranno Marco De Franchi con il suo “La condanna dei Viventi (Longanesi) e Giovanni Lorenzini con Versilia Noir (L’Ancora).

De Franchi, investigatore e scrittore ha scritto un thriller che va oltre le definizio ed è per gli addetti ai lavori una delle novità italiane che hanno e avranno più successo anche a livello internazionale. Una storia complessa, che fa i conti con il dolore e l’orrore, con l’arte e i temi universali così come con la violenza, il dark web, in un indagine che è un continuo colpo di scena ino all’ultimo respiro.

Giovanni Lorenzini, giornalista, racconta invece in Versilia Noire venticinque casi di cronaca nera che hanno punteggiato Viareggio e la Versilia dagli anni ’70 ad oggi, tra casi irrisolti, misteri e ombre che lasciano l’amaro in bocca anche quando la giustizia ha fatto il suo corso. Storie vere che hanno segnato per sempre il territorio o che altre volte sono finite nel dimenticatoio di una società che corre più veloce di se stessa. Umberto Guidi ha curato la prefazione e il fotografo Aldo Umicini le imamgini della pubblicazione.

Appuntamento dunque venerdì 19 luglio alle 21.30 in Piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore, con Giuseppe Previti sul palco ad accogliere gli autori anche l’attrice Sandra Tedeschi ed il giornalista Andrea Montaresi.

La rassegna Giallo D’A(mare) è realizzata dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore ed ha il sostegno di FONDAZIONE BANCA DEL MONTE con preziosa attenzione a tutti gli eventi culturali, UNICREDIT il gruppo bancario più importante in Italia, DATI AUTOMOBILI il concessionario FIAT del nostro territorio, GIGA ENERGIA una sicurezza nel mondo dell’energia per tutti i nostri associati, BIAGI NICOLA sul territorio per necessità operative SOC. COOP DI LUCCA la realtà che gestisce i parcheggi nella nostra località.

Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare i libri degli autori direttamente durante la serata per procedere poi al firma copie in piazza.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Jova Beach Party 2022 Viareggio, venerdì 2 e sabato 3 settembre. Gli orari, treni, parcheggi, assistenza e collegamenti

Dalla Scala di Milano alla Versiliana a passo di danza