Il Comandante della Capitaneria di porto di Viareggio Alessandro Russo ha svolto una operazione che ha portato al sequestro di circa 500 kg di lastre di eternit abbandonate da ignoti presso l’ingresso alla spiaggia libera vicino a la via lungo molo Marinai d’Italia e Viale Europa.

Le lastre contenenti amianto in pessime condizioni rappresentano un grave pericolo per la salute pubblica; mettendo alla luce non solo l’inciviltà verso l’ambiente ma anche verso la salute dei concittadini di chiunque abbia compiuto questo gesto.
Il rischio, infatti, è la possibile dispersione in aria di particelle tossiche che l’eternit spigiona, che potrebbero penetrare all’interno delle vie respiratorie dei migliaia di turisti che d’estate affollano le spiagge della Versilia e in questo caso di Viareggio.
Il lavoro della Capitaneria di Porto di Viareggio non è essenziale solamente per la salvaguardia dei nostri mari e per le operazioni più “rischiose”, lo è anche per la sicurezza dei bagnanti e delle persone che vogliono godersi gli unici ambienti della Versilia.

I militari della Capitaneria di Porto di Viareggio, hanno, poi, subito interessato la Sea Ambiente Spa per lo smaltimento del rifiuto speciale pericoloso che avverrà entro la fine di questa settimana.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

Torre del Lago, blitz antidroga in un’abitazione: arrestati due soggetti

La Lega denuncia: “Rissa con pietre e coltelli a Torre del Lago”