Scopri come dare un boost di velocità al tuo Mac

Il tuo Mac va lento? Fa fatica a caricare le pagine web e ti sembra che risponda sempre più lentamente ai comandi? Se ti riconosci in questo problema, è arrivato il momento di scoprire come fa lavorare il tuo Mac più velocemente. 

Velocizzare il tuo Mac: 6 consigli semplici ed utili

Se allora vuoi scoprire come velocizzare il tuo Mac, puoi trovare alcune opzioni qua. Seguendo pochi accorgimenti giusti, potrai risolvere la maggior parte dei problemi di un Mac che va troppo lento. Ecco qui i sei consigli da seguire con attenzione:

  • Scopri quali sono le attività che consumano maggiore energia: spesso lasciamo all’interno del nostro Mac moltissimi programmi, applicazioni e software che non utilizziamo mai. Magari li avevamo scaricati una volta tempo fa perché ci servivano per un determinato lavoro o attività. Poi li abbiamo lasciati lì, dimenticandoci di eliminarli dopo l’uso e semplicemente dimenticandoci della loro esistenza. Allora in questi casi è utile fare un controllo dei programmi e delle App attive ed in uso sul nostro Mac: in questo modo, potremmo fare pulizia di tutto ciò che occupa spazio e consuma energia senza essere realmente utile, ed al tempo stesso possiamo comunque farci un’idea di quanta energia e spazio consumano le funzioni ed i programmi che usiamo più spesso, cercando di capire se e dove possiamo fare un po’ di pulizia e recuperare spazio libero.
  • Controlla la tua connessione Internet: ovviamente Internet è uno strumento utilissimo, ma anche questo può a volte rallentare e non di poco l’efficacia delle prestazioni del tuo Mac. Se infatti la connessione non è buona, non è stabile e in quel momento non lavora bene, può richiedere grande sforzo energetico al tuo device, rallentandone di molto le prestazioni. Per questo motivo, è sempre bene tenere ciclicamente monitorata la propria connessione, effettuando di tanto in tanto dei test diagnostici per vedere se rispetto alla nostra connessione internet tutto funziona correttamente e come dovrebbe.
  • Fai pulizia del tuo desktop: sei una di quelle persone che lascia sempre affiorare il caos sul proprio desktop? È arrivato il momento di correggere questa brutta abitudine! Mantenere infatti tante icone e cartelle e documenti attivi sul desktop, senza mai riordinare o eliminare nulla, è un’abitudine dannosa per la salute del proprio Mac. Infatti, mantenere molti elementi inattivi sul desktop contribuisce non poco a rallentare le prestazioni del tuo Mac..
  • Pulisci sempre la cache: è un gesto semplice, rapidissimo e che non richiede alcuno sforzo. Mantenendo sempre la cache pulita, ridurrai la presenza di elementi inutili che possono rallentare le prestazioni, aiutando il Mac a lavorare più velocemente e senza inutili intoppi.
  •  Disinstalla le app che non usi più: un po’ come detto per la pulizia del desktop, eliminare gli elementi inutili e che non usiamo in più servirà senza dubbio ad aumentare prestazioni e velocità del Mac, rimuovendo gli elementi inutili.
  • Pulisci l’hard drive: come ultimo consiglio, mantieni sempre in ordine l’hard drive del Mac. Anche questo aiuterà a mantenerlo in salute ed al massimo delle prestazioni. 
(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Ufficializzati a Massarosa i parcheggi rosa con apposita regolamentazione 

“Tiki Pop Belmare”, quattro giorni in stile Caraibico con drink, musica e cibo. Dal 25 al 28 agosto a Lido di Camaiore