È uscito ieri (venerdì) “Direzione la speranza”, secondo romanzo della serie della scrittrice di Viareggio Laura Words.

La serie si compone di sei libri: una trilogia, due sequel e un prequel.

Laura Words ha iniziato a scrivere nel 2015 e nel 2018 uscì una prima versione del primo romanzo “Direzione la vita”: più di mille pagine pubblicate su Wattpad (social network di lettura sociale che riunisce una comunità multilingue di scrittori e lettori).

Dopo un anno contava già circa 56mila letture, che la invogliarono a presentarsi a un editor.

Le oltre mille pagine sono state divise così in una serie di sei libri.

Il primo, “Direzione la vita”, è uscito nel dicembre 2019.

Ora è appena uscito il secondo: “Direzione la speranza”.

Laura è soddisfatta del risultato del primo libro: “In termini di vendita, non mi aspettavo un riscontro così alto. In due anni ho venduto circa 200 libri, tra cartacei ed e-book. È stato tradotto in spagnolo ed è in fase di traduzione in inglese. E ora è uscito il secondo”.

Come racconta lei stessa in una intervista pubblicata sul sito lastanzadelletorture di Cinzia Donati: “Il genere che ho scelto, mm (male male romance), si accosta prima alla vita reale, poi al paranormale e infine al fantasy. La difficoltà maggiore è far risultare tutto credibile visto che parte, appunto, dalla realtà. Come seconda cosa, la ricerca: tutto deve avere una base solida, verificabile. Prima di scrivere, ci sono infinite notti passate al pc per cercare le fonti e tutto ciò che mi serve per dare al lettore qualcosa di vero in cui possa riconoscersi”.

Su Instagram Laura fa vedere tutto il backstage di come si arriva alla pubblicazione di un libro. “Se gli aspiranti scrittori mi contattano – spiega Laura – io spiego loro come fare. L’ho già fatto con tante persone che mi hanno contattato per sapere come muoversi, per chiedermi consigli sulla firma dei contratti con case editrici. Credo molto nell’aiuto gratuito fra persone che si trovano nella stessa barca”.

La serie di Laura Words affronta diverse tematiche attuali: il recupero psico fisico di un ragazzo rimasto paralizzato dopo un incidente, un amore gay, la tematica dell’adozione e quella dell’accettazione di se stessi.

Chi è Laura Words

Laura Words è nata a Viareggio il 2 giugno 1977.
Vive a Viareggio, ma nella mente a New York!
Lavora come receptionist in un hotel in Versilia e vorrebbe fare la scrittrice a tempo pieno.

Su Instagram laurawordsofficial

Su Facebook Laura Words

“Direzione la speranza”

L.L. Words

314 pagine

Formato Kindle: euro 3,99

Copertina rigida: euro 31,20

Copertina flessibile: euro 20,80

Disponibile su Amazon

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

Il sindaco Bruno Murzi nomina il consiglio di amministrazione della Fondazione di Villa Bertelli

Presentato il concorso per le scuole materne indetto dalla scuola Santa Dorotea di Viareggio