Dopo il successo della giornata di apertura torna anche oggi il Forum Internazionale della Formazione, giusto alla sua quinta edizione. In programma, al teatro dell’Olivo di Camaiore, la chiusura dell’evento organizzato da Teseo, oltre ai laboratori interattivi aperti ad adulti e bambini. Si parte con “Allenare l’ottimismo, trasformare il futuro”, laboratorio col formatore manageriale Raniero Iacobucci. Un’ora e mezza intensiva, dalle 10 alle 11.30, con la capacità di coinvolgere e di trascinare i partecipanti garantite da Iacobucci.

A seguire, dalle 11.30 alle 13, “Io leggo per gli altri: storie ad alta voce per l’empowerment”. A tenere il laboratorio sarà Martina Evangelista, coordinatrice nazionale di LaAV, Letture ad Altra Voce. Un momento di condivisione, di ascolto e di dialogo con la letteratura in primo piano. Terzo e ultimo laboratorio interattivo dedicato agli adulti quello del pomeriggio, sempre al teatro dell’Olivo, dalle 15 alle 16.30. Si intitola “Laggiù” e sarà tenuto dallo scrittore Mattia Zecca e dall’artista Sabina D’Angelosante. Il laboratorio nasce da “CreaVità, percorsi di orientamento creativo” diretti dalla scrittrice Chiara Gamberale. Sempre alle 15, ma al palazzetto dello sport di Camaiore, è in programma invece il laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Si chiama “Tutti in pista” e prevede attività ludico-ricreative di avviamento al pattinaggio. Un percorso a carattere inclusivo e teso alla socializzazione dei più piccoli. A tenere il corso sarà Elia Guidi responsabile del settore giovanile della Rotellistica Camaiore. A chiusura della due giorni del Forum Internazionale della Formazione il seminario conclusivo a partire della 17.30 introdotto a coordinato dal direttore scientifico della manifestazione organizzata da Teseo, il professor Alessandro Mariani dell’Università degli Studi di Firenze. Con lui ci sarà il professor Franco Cambi dell’Università Telematica degli Studi e Agnese Pini, giornalista e direttrice del gruppo editoriale Qn. I saluti finali sono affidati alla responsabile di Teseo, Sonia Ceramicola. 

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Al Fort Lauderdale International Boat Show 2022 due Premiére americane per Sanlorenzo

Come rinnovare completamente la tua camera da letto