Forte dei Marmi aiuta le famiglie a sostenere il caro bollette e mette a disposizione dei cittadini 100mila euro provenienti da maggiori entrate di suolo pubblico e introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron. 

Pubblicato l’avviso per accedere ai contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas. Da domani 25 ottobre fino al 26 novembre è possibile presentare la domanda.

“L’ Amministrazione Comunale – spiegano Andrea Mazzoni vicesindaco e assessore alle Finanze e Tributi insieme a Simona Seveso assessore alle Politiche Sociali – ha deciso di intervenire con una misura di sostegno economico straordinario in favore dei cittadini, destinata a coprire, almeno parzialmente, i rincari dei costi per energia elettrica e gas che stanno gravando sulle famiglie. E’ un primo importante intervento che ci auguriamo possa dare alle famiglie maggiormente in difficoltà economica la possibilità di non essere affogati da un potere di acquisto che si riduce ogni giorno di più. Come Comune siamo sempre stati accanto alla nostra comunità e continueremo a farlo finché ce ne sarà bisogno: è indispensabile non lasciare indietro nessuno”.

A decorrere dal 25 ottobre e fino al 26 novembre i cittadini residenti nel Comune di Forte dei Marmi possono presentare domanda per accedere ad un contributo una tantum, a rimborso parziale delle spese sostenute o da sostenere per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas. Per poter accedere al contributo è necessario essere residente nel Comune di Forte dei Marmi da almeno 12 mesi;  essere in possesso di un’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente di cui al DPCM N. 159/2013), ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore sia non superiore a € 36.000,00; essere intestatario delle utenze di energia elettrica/gas riferite all’abitazione di residenza per le quali si chiede il contributo.

L’ entità del contributo erogabile sarà parametrata sulla base della composizione del nucleo familiare, come risultante dallo stato di famiglia anagrafico: 1 componente euro 500, 2 componenti euro 700, 3 componenti euro 900, 4 o più componenti euro 1100.

La graduatoria sarà formata sulla base dei seguenti criteri di attribuzione dei punteggi: presenza di minori 0-17 anni nel nucleo: 1 punto per minore fino ad un massimo di 4 punti; presenza di persone con più di 75 anni nel nucleo anagrafico 5 punti; presenza di persone con invalidità non inferiore al 67% nel nucleo anagrafico 3 punti; nessun componente del nucleo familiare è titolare di Reddito o Pensione di Cittadinanza 4 punti.

Per poter accedere al contributo le domande dovranno essere presentate dall’INTESTATARIO DELL’UTENZA dalle ore 9,00 del giorno 25/10/2022 e fino alle ore 12,30 del giorno 26/11/2 022, utilizzando il modello di domanda che potrà sia essere scaricato dal sito del comune che reperibile all’ingresso del Palazzo Comunale, con una delle seguenti modalità:

1) mediante consegna al protocollo del Comune di Forte dei Marmi -P.za Dante 1 negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 12,30);

2) mediante racc. AR indirizzata a Comune di Forte dei Marmi -P.za Dante 1 – 55042 Forte dei Marmi (ai fini del rispetto dei termini non fa fede la data di spedizione ma quella di ricezione);

3) mediante PEC all’indirizzo protocollo .[email protected];

Per coloro che avessero difficoltà nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali o telefonicamente 0584 280229 o recandosi di persona dalle ore 10,00 alle ore 12,00 dal Lunedì al Sabato, oppure inviare una mail a [email protected].. 

Sulle domande presentate verranno operati, nei limiti di legge, tutti i controlli che saranno ritenuti necessari per accertare la veridicità di quanto dichiarato.

(Visitato 605 volte, 1 visite oggi)

Transazioni sui rifiuti, a Massarosa arriveranno un milione di euro

Caro energia, Zucconi e Tofanelli (FDI): l’Amministrazione comunale di Viareggio preveda aiuti per hotel e attività di ristorazione