Ha preso il via dal centro città l’intervento straordinario promosso dal Comune di Pietrasanta con l’ufficio ambiente per contrastare la diffusione delle zanzare. “Le temperature continuano a restare ben al di sopra della media stagionale – ha spiegato l’assessore Tatiana Gliori – e, a fronte anche di diverse segnalazioni ricevute dai cittadini, abbiamo deciso di procedere con un ulteriore ciclo di trattamento anti larvale”.

La nuova attività di disinfestazione, che ricalca quella già effettuata nei mesi scorsi, non richiede accortezze particolari da parte della cittadinanza: “Faremo interventi mirati – ha precisato Gliori – preceduti da sopralluoghi sulle zone di segnalazione, al fine di valutare anche le possibili cause in quelle aree che dovessero risultare più colpite dalla presenza degli insetti”.

L’assessore ricorda come anche il contributo dei privati sia essenziale, per contrastare la diffusione delle zanzare, evitando ad esempio il ristagno d’acqua, anche in modeste quantità e per pochi giorni, sul suolo o in ogni tipo di contenitore all’interno di giardini, cortili o balconi.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Via Tonfano, iniziata la riasfaltatura del tratto a mare

Pietrasanta, incontro sul territorio fra cittadini e amministratori