A breve prenderanno il via due corsi di formazione rivolti a tutti coloro che vogliono indirizzare la loro passione per il nuoto verso un’attività che mette al centro dell’attenzione la salute e la sicurezza dei bagnanti.
Il corso qualifica per diventare Istruttori Qualificati e ottenere il brevetto assistenti bagnanti della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA), valido per l’utilizzo in mare, laghi e piscine. Il corso prevede sia lezioni teoriche che pratiche, assistite da maestri federali e un medico specializzato in rianimazione, e si terrà presso la piscina comunale di Camaiore.
Oltre alle nozioni di base, gli studenti impareranno a utilizzare la rescue board come mezzo di salvataggio, ottenendo così la certificazione necessaria per esercitare la professione di assistente bagnanti, aperta a persone di ambo i sessi dai 16 ai 55 anni.

Inoltre la certificazione rilasciata alla fine del corso è utile e spendibile come validità in diversi settori: per l’arruolamento nelle forze armate in cui è riconosciuto, per la trascrizione a foglio matricolare autorizzato dal Ministero della Difesa e per il riconoscimento di “Crediti formativi” scolastici.

Informazione generali

Inoltre si organizzano anche corsi di istruttore di nuoto nelle province di Lucca e Pistoia per qualsiasi informazione o chiarimenti contattare i seguenti numeri:
Enrico Carmignani delegato Lucca e Pistoia 3294381253
email: [email protected]
Gabriele Giordani istruttore 3333078296
Gabriele Antonini istruttore  3922979781
Domenico Carmignani Vice presidente nazionale 3388854833

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)

Pesca in mare anfore romane e le rigetta nelle acque del porto

Torna “SOPHIA- la filosofia in festa” a Pietrasanta: il programma dell’evento