È la nuova proposta di Fratelli d’Italia Circolo di Viareggio con il primo “Corso Base di Formazione Politica” in partenza presso la sede di via Leonardo da Vinci 292.
Cinque incontri di due ore ciascuno, per un totale di dieci ore, in cui partecipanti e appassionati avranno l’occasione da un lato di conoscere la storia e la visione di fondo dell’attuale forza di governo, dall’altro l’opportunità di acquisire una nuova serie di strumenti per intraprendere un’attività politica vera e propria all’interno della realtà cittadina e locale.

Le lezioni partiranno da un excursus storico della destra italiana dai primi anni del dopoguerra ad oggi, fino ad arrivare ad esaminare e toccare argomenti più propriamente amministrativi e politici sul funzionamento della macchina comunale, aspetti che saranno oggetto di un ulteriore  approfondimento con l’attivazione di un secondo corso. 

“Un’occasione offerta a tutti per fare una vera formazione politica” afferma Marco Dondolini, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia “ Il nostro laboratorio è rivolto in particolare a chi vorrà in futuro intraprendere un percorso e una candidatura da consigliere comunale all’interno di questo mondo così interessante e complesso che richiede consapevolezza e voglia di costruire. Questo corso mette a disposizione di tutti, in particolare dei giovani che vogliono avvicinarsi alla politica, conoscenze che richiederebbero anni per essere acquisite per mezzo di un’attività costante nei circoli. La nostra è un’alternativa a tutta la trafila e al percorso tradizionale grazie alle competenze e alla disponibilità dei nostri formatori. Ancora una volta il Circolo di Fratelli d’Italia Viareggio si dimostra attivo sul territorio con tante idee e iniziative, per offrire un sempre migliore servizio al cittadino.”

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)

Depuratore di Viareggio, partiti i lavori di potenziamento e ristrutturazione 

“Diritto allo sport per tutti i ragazzi”: l’appello della responsabile provinciale allo sport