Un flash mob per un Iran libero e democratico, a fianco delle donne, dei giovani e di un intero popolo che lotta contro lo stato islamico, la barbara repressione degli ayatollah, le incarcerazioni e le condanne a morte. L’iniziativa è promossa da una dozzina di sigle tra partiti e associazioni culturali, ricreative e di volontariato, con in testa l’Anpi.

La manifestazione si svolgerà domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 11, in piazza Duomo a Pietrasanta dove parleranno lo scultore iraniano Reza Olia, membro del Consiglio nazionale della Resistenza iraniana e lo scrittore iraniano Esmail Mohades oltre ai rappresentanti dei vari soggetti organizzatori. Il flash mob si svolgerà sotto lo slogan “Donna Vita Libertà” ormai famoso dopo l’assassinio in settembre della ventiduenne Masha Amini e le prime proteste delle donne iraniane.

Hanno aderito: Anpi Sezione “Gino Lombardi” Pietrasanta, Partito Democratico Pietrasanta e Seravezza, Rifondazione Comunista Pietrasanta, Partito Comunista Italiano Pietrasanta, Insieme Per Pietrasanta, Articolo Uno, Associazione Culturale “Rolando Cecchi Pandolfini”, Comitato “Amos Paoli” Seravezza, Associazione “Versilia, Su La Testa!”, Cro Arci Porta a Lucca, Gruppo di lettura Nina Pietrasanta, Associazione Croce Verde Pietrasanta.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta: ripulitura in corso per il tunnel pedonale via Oberdan-Stagi

La magia del Natale a Pietrasanta, il programma per il weekend