“Elly Schlein candidata alla segreteria nazionale del Partito Democratico, Domenica 5 Febbraio alle ore 11.45 sarà a Viareggio al Cinema Centrale (Via Battisti 67) per una iniziativa pubblica.

L’incontro sarà occasione, per Elly Schlein, di presentare il programma con cui si candida alla guida di un nuovo Partito Democratico. – Così scrivono Parte da noi Versilia in un comunicato stampa di promozione dell’incontro.

Nel suo intervento affronterà i temi centrali del suo programma : il restituire dignità e qualità al lavoro, voltando decisamente pagina dopo gli errori del Jobs Act, la lotta alla precarietà e al lavoro povero; un nuovo Welfare universalistico e di comunità per combattere le disuguaglianze; un chiaro profilo riformista per cambiare il modello di sviluppo neoliberista che produce appunto sempre più disuguaglianze e che distrugge il pianeta;  una nuova stagione di diritti sociali e civili; la riconversione ecologica per affrontare l’emergenza climatica; il sostegno al popolo ucraino, con la necessità improrogabile di uno sforzo politico e diplomatico dell’Europa per il cessate il fuoco e l’avvio di una Conferenza di pace per porre fine alla guerra.

All’iniziativa interverrà anche Emiliano Fossi, candidato alla segreteria regionale del PD della Toscana.

Già nelle sue prime iniziative Fossi si e’ particolarmente soffermato sulla necessità di forti investimenti, anche nella nostra regione per qualificare ulteriormente la sanità pubblica, la scuola, il sistema della mobilità, i servizi rivolti ai cittadini.

Inoltre Emiliano Fossi vuole ricostruire in Toscana un Partito Democratico nuovo, che metta al centro del proprio agire i circoli, i militanti, coinvolgendoli nelle decisioni, – conclude Parte da noi Versilia – superando il partito dei vari notabili che anche in Toscana ha prodotto un allontanamento dai ceti popolari ed ha portato a ripetute sconfitte elettorali”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

Sgarbi – Belvedere: L’arroganza di sentirsi al di sopra delle regole

Forza Italia, sabato 24 e domenica 25 i gazebo per il tesseramento a Viareggio in via Giosuè Carducci