ADM con la Direzione Territoriale V per la Toscana e l’Umbria sarà presente, per il secondo anno consecutivo, al Carnevale di Viareggio.

Giovedì 16 e martedì 21 febbraio 2023 i funzionari ADM, con un proprio stand in Piazza Mazzini, presenteranno le molteplici attività cui l’Agenzia è chiamata a fare fronte. 

I visitatori dell’importante e famosa manifestazione avranno la possibilità di esplorare la tematica della lotta alla contraffazione con l’impegno profuso da ADM, in particolare per la sicurezza dei prodotti e la tutela del Made in Italy, attraverso l’esposizione di reperti contraffatti; conoscere e approfondire le principali disposizioni doganali per i viaggiatori; ricevere informazioni sulle opportunità in tema di export al di fuori dell’Unione Europea; saggiare il settore delle accise dalle licenze di esercizio per avviare attività proprie, alle relative incombenze nonché alle modalità di accesso alle agevolazioni fiscali per beneficiare di rimborsi.

Uno spazio rilevante sarà riservato ai tecnici del Laboratorio chimico ADM di Livorno, i quali esporranno come si effettuano i controlli sui giocattoli per bambini, spesso pericolosi quando non realizzati nel rispetto delle norme vigenti. I chimici illustreranno, inoltre, la varietà e l’importanza delle analisi chimiche svolte in queste strutture specialistiche e qualificate dell’Agenzia.

Il punto ADM resterà aperto sia il 16 che il 21 febbraio dalle ore 10 fino alla conclusione del corso mascherato.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

Carnevale di Viareggio, Giani: È l’edizione dei record

Giovedì Grasso al Carnevale di Viareggio, la sfilata in maschera notturna inizierà alle 18