Attesi tra gli altri Miss Italia e Neri Marcoré

Quarto Corso Mascherato domani domenica 19 febbraio. Il triplice colpo di cannone alle ore 15 darà il via alla sfilata e sul Lungomare si potranno ammirare 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate in gruppo e 10 maschere isolate. Oltre alle pedane aggregative fuori concorso. Domani torna a sfilare anche il carro fuori concorso di Radio m2o che vedrà alternarsi i dj e gli speaker di m2o a fianco dello Human Logo, il futuristico logo-robot animato.

GLI OSPITI DEL CARNEVALE

Neri Marcorè, Burlamacco d’Oro nel 2018, torna a Viareggio per assistere allo spettacolo del Corso Mascherato. Con la sua voce ha interpretato insieme a Stefania Sandrelli il promo del Carnevale per le televisioni nazionali.  Ospite del Corso Mascherato Lavinia Abate Miss Italia 2022. Romana, 18 anni, è studentessa all’ultimo anno del liceo scientifico. Studia composizione e ama cantare e creare musica e sogna di diventare una cantautrice o una compositrice. Sarà a Viareggio per raccontare la magia del Carnevale Vanessa Blandina influencer. Gli ospiti saranno accolti nel corso della cerimonia di benvenuto in programma domani alle ore 11 alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” di Viareggio.

Domani partecipa la U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band.

CARNEVALE E SOLIDARIETA’ AVIS

Anche quest’anno AVIS è presente al Carnevale di Viareggio. Come ormai da tradizione, i volontari della più grande associazione italiana di donatori di sangue saranno presenti per portare un messaggio di solidarietà e altruismo. Oltre 300 persone provenienti da tutta Italia animeranno la tribuna di piazza Mazzini con i colori della campagna “Be red, be yellow, be AVIS”, che punta a sensibilizzare il pubblico sul tema della donazione. L’evento è frutto della sinergia tra AVIS Nazionale, Avis Regionale Toscana, Avis Comunale Viareggio e la Consulta Giovani dell’Associazione.

VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLE OPERE ALLEGORICHE

Sarà possibile partecipare anche domani al percorso guidato alla scoperta delle allegorie delle costruzioni del 150° anno del Carnevale di Viareggio. Una visita guidata a cura del Museo del Carnevale che ha già riscosso grande successo con il sold out alle precedenti sfilate. Il percorso dura un’ora ed il biglietto costa 5 euro, oltre al biglietto di ingresso al Corso. Gratuito per bambini fino a 1,20 metri di altezza. La partenza della visita è alle ore 14 in piazza Mazzini, prenotazioni 342 9207959.

CARNEVALDARSENA

Dopo il Corso Mascherato la festa si sposta al CarnevalDarsena per la terza serata del Rione, che termina i festeggiamenti la sera di Martedì Grasso.

I PROSSIMI CORSI MASCHERATI

I prossimi Corsi Mascherati sono in programma Martedì Grasso 21 e sabato 25 febbraio. Al termine dell’ultima sfilata verranno proclamati i verdetti della Giuria. Lo spettacolo pirotecnico conclusivo darà poi l’arrivederci al Carnevale 2024. E per promuovere la prossima edizione è già in distribuzione il manifesto 2024, opera dell’artista Lucio Venna.

(Visitato 478 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 18-02-2023


8° edizione di Canzonissima di Carnevale: il Galà lunedì 27 febbraio ore 21:30 teatro Jenco a Viareggio

Il 21 febbraio il Carnevale di Viareggio è su Canale 50 per il martedì grasso