Più di 200 “mascherine” hanno partecipato, martedì pomeriggio, al “Carnevale dei bambini”organizzato in piazza Matteotti dall’amministrazione comunale di Pietrasanta.
Ad animare la manifestazione, proseguita fino alle 17,30, gli operatori del centro ludico didattico “Il Mandala” che hanno distribuito sorrisi e palloncini ai piccoli protagonisti della giornata, trascorsa fra giochi della tradizione, dolci golosità e corse a perdifiato per tutta la piazza, per “schivare” i lanci di coriandoli e stelle filanti.
Il calendario del Carnevale pietrasantino si avvicina, ora, all’atteso epilogo: domenica 26 febbraio (in caso di maltempo, appuntamento al 5 marzo) carri e mascherate in sfilata a partire dalle 15 e, intorno alle 18, la proclamazione dei verdetti.
I biglietti, al costo di 6,50 euro (gratuiti per under 10 e over 70) saranno in vendita domenica agli ingressi di piazza Statuto, via Oberdan, via Marconi angolo via San Francesco e via San Francesco angolo Provinciale per Vallecchia; negli altri giorni, invece, sono acquistabili all’ufficio tradizioni popolari, aperto dalle 9 alle 13 a palazzo comunale.