Grazie ad un tavolo di confronto promosso dall’Amministrazione Comunale di Massarosa nei giorni scorsi con Salt e Toscana Energia la gratuità dell’autostrada tra Massarosa e Viareggio non viene sospesa con il primo marzo, come invece previsto, ma prosegue fino al termine dei lavori fissato per il prossimo 10 marzo. La misura finalizzata a limitare i disagi agli utenti causati dai lavori in corso sulla Sarzanese da parte di Toscana Energia prevede dunque il pedaggio gratuito nella tratta autostradale A11/A12 compresa tra il casello di Massarosa e quello di Viareggio, in entrambe le direzioni. Anche i possessori di telepass avranno la gratuità con successivo storno del pagamento.

“Non era scontato ma è una proroga importante – commenta l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – ringraziamo per la disponibilità i vertici di Salt e gli uffici che hanno lavorato per poterla rendere possibile, accogliendo la nostra richiesta”.

Toscana energia ha individuato, condizioni meteo permettendo, nel 10 di marzo la fine lavori. Dopo essere arrivata alla rotonda di Montramito la ditta dovrà intervenire infine nel tratto iniziale del cantiere a Piano del Quercione, per un breve tratto, circa dieci metri, in direzione Massarosa che sarà l’ultimo ad essere eseguito.

“I lavori sono necessari per garantire servizi – conclude la Sindaca Simona Barsotti – ma abbiamo fatto il possibile, come nel caso dell’autostrada, per cercare di limitare i disagi”.

(Visitato 694 volte, 1 visite oggi)

Meplaw punta sullo yatching ed apre la sede di Viareggio

La XLVII Coppa Carnevale & il Trofeo del Carnevale di Viareggio 2023 si presentano