Viareggio porta bene! MakP, 100 giorni all’esame: ritorna sul lungomare di Viareggio l’evento più amato dai maturandi. 
Dopo la pausa dovuta al Covid, sarà di nuovo festa in piazza Mazzini: lunedì 13 marzo, dalle 13 alle 18.30, ScuolaZoo (media brand più seguito dagli studenti italiani con oltre 4 milioni di followers) e Radio Bruno saranno presenti sul palco del Belvedere delle Maschere per accompagnare gli studenti tra riti propiziatori, scongiuri, giochi e tanta musica. E poi interviste, contest, intrattenimento, dirette e tanto ancora, per un pomeriggio pieno di emozioni e divertimento.

L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie all’iniziativa del Comune di Viareggio e la collaborazione di Giants Events Animazione.

«Dopo gli anni di pandemia durante i quali sarebbe stato impossibile organizzare e sopratutto regolamentare in sicurezza un evento di questo tipo – commenta l’assessore al Turismo Alessandro Meciani -, siamo tornati più belli di prima, con musica balli e l’aiuto, ormai imprescindibile dei social, e vedremo il nostro Belvedere invaso da moltissimi ragazzi da tutta la Toscana. Ragazzi che apprezzano la nostra città e che vedremo di nuovo in estate nei tanti eventi che stiamo organizzando»

Il programma nel dettaglio prevede dalle 13 il benvenuto ai ragazzi con animazione sul palco e sulla spiaggia oltre al dj set di Radio Bruno, a seguire il “bingo della maturità” e il classico rito propiziatorio. Il tutto arricchito da interviste tra gli studenti, domande, dubbi, interrogativi sull’esame. E poi Tik Tok time: coreografia da lanciare sul palco e inizio del contest tra il pubblico che sarà invitato a proporre e/o reinterpretare in funzione il trend musicale.
Momento attesissimo il “TikTok talent show”: saliranno sul palco i protagonisti delle coreografie più belle e divertenti pubblicate sul social network. A chiusura nuovo dj set di Radio Bruno. 
«Il mio ringraziamento va a quanti si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, decisamente non scontato e do il benvenuto, mio e dell’Amministrazione, a tutti i ragazzi che vorranno venire a divertirsi nella nostra città. Divertimento sano, con un po’ di vanità e tanta tanta musica. E ricordatevi che Viareggio porta bene!».

(Visitato 1.482 volte, 1 visite oggi)

Premio Ondina d’oro del Carnevale di Viareggio alla giornalista Lucia Annunziata

Le iniziative per la Giornata Internazionale della Donna a Forte dei Marmi