La Casa delle Donne di Viareggio è lieta di invitare la cittadinanza all’evento di presentazione del libro “La Levatrice” di Moira Berti (Giovane Holden Edizioni) che si terrà sabato 18 marzo alle ore 17 presso la propria sede .

L’incontro è realizzato a cura del Gruppo Lettura della Casa delle Donne di Viareggio e si inserisce nel programma “Intorno all’8 marzo 2023” .

La scrittrice Moira Berti è nata e vive a Viareggio ed ha insegnato Lettere alla scuola media inferiore per trent’anni prima di andare in pensione e dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ha collaborato con il settimanale Il Libeccio e con il quotidiano La Nazione.

Nel libro si narra la storia di Elena, donna tenace dal carattere risoluto e delicato insieme, che cerca una sua realizzazione professionale come ostetrica in un paese stretto nella vicenda tragica del fascismo. Il ruolo nella famiglia, il mestiere di levatrice, la passione per la scrittura raccontano di una figura che ancora più che una protagonista classica è un fulcro attorno al quale si muove un grande numero di personaggi, famigliari e conoscenti, di generazione in generazione.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Ism Academy non prenderà parte alle 73° Viareggio Cup

Il Consorzio di bonifica cerca un ingegnere, ultimi giorni per candidarsi: c’è tempo fino al 24 marzo