Come tradizione da oltre mezzo secolo, il mese di Maggio vedrà protagonista il famoso Palio della Madonna del Lago.
La manifestazione, che quest’anno raggiunge la 55* edizione, è organizzata dalla Sezione Cacciatori Federcaccia Massaciuccoli. L’appuntamento è per domenica 14 maggio alle 16 con la punzonatura e la benedizione dei barchini per poi trasferirsi a Torre del Lago dove alle 17 partirà la gara, direzione porticciolo di Massaciuccoli dove sono previsti arrivo e premiazioni.

“Le previsioni sono di una buona partecipazione di equipaggi che già da alcuni mesi si fanno notare durante gli allenamenti nel lago – commenta Leonardo Marlia Presidente della sezione di Massaciuccoli di Federcaccia – nonostante oggi giorno sia difficile reperire un barchino, è comunque ancora costante la passione di un buon numero di persone verso questo evento storico sia come partecipanti che come semplici simpatizzanti e spettatori”.

“Il Palio della Madonna del Lago è la più antica competizione del nostro comune, arrivata ormai alla 55esima edizione – commenta il consigliere delegato alla caccia Federico Gilardetti – una tradizione portata avanti di anno in anno con passione e con affetto dalla comunità di Massaciuccoli e dalla sezione locale di Federcaccia. Come amministrazione è nostro compito promuovere gli eventi tradizionali come questo che ben caratterizzano la nostra comunità”.

“Una festa del lago e della tradizione – commenta la Sindaca Simona Barsotti – una manifestazione attesa dalla comunità che la sente fortemente, un appuntamento che rinnova il legame stretto della nostra gente con il lago“.

Per informazioni ed iscrizioni dal 11 al 13 maggio Centro Civico Massaciuccoli 0584 969207 dalle 21 alle 23. Non rimane che aspettare quindi il 14 Maggio e nel caso di condizioni meteo sfavorevoli verrà posticipata alla domenica successiva.

(Visitato 252 volte, 1 visite oggi)

GAIA: 20 milioni di euro per la ristrutturazione dell’acquedotto di Massarosa

SMS Rally pronta ad affrontare la 30° edizione del Rally Adriatico