“Voglio ringraziare le oltre 5.200 persone che tra domenica e lunedì hanno scelto di dare continuità al nostro progetto amministrativo e in particolare i 2.266 cittadini che hanno fatto sì che la nostra lista civica, Ancora Pietrasanta, fosse la più votata, raggiungendo un bellissimo 20,75%”.

Lo afferma Alberto Stefano Giovannetti, sindaco uscente e candidato al turno di ballottaggio del 28 e 29 maggio a Pietrasanta.
“Il risultato ottenuto, 45,43%, ci fa ben sperare in vista della partita che si giocherà al ballottaggio ma che, lo sappiamo, sarà tutta nuova. Allo stesso tempo – dice Giovannetti – ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità, consapevoli che quanto abbiamo fatto in questi cinque anni appena trascorsi ha lasciato il segno a Pietrasanta.
E siamo consci del fatto che la cittadinanza ci chiede di andare avanti, nel nostro progetto teso a modernizzare la nostra città: lo dicono chiaramente quelle 1200 preferenze in più che abbiamo raccolto rispetto al secondo. – Un risultato ottenuto, prosegue Giovannetti – grazie alla coalizione che mi ha sostenuto e mi sostiene e che ringrazio. Grazie al lavoro intenso di tutti i candidati, in particolare degli ex assessori e gli ex consiglieri, che sono riusciti a dare un contributo determinante forti del buon governo e della serietà che ci hanno contraddistinto nello scorso mandato ma anche della credibilità del nostro programma per i prossimi 5 anni”.
“Alla coalizione che sostiene il mio sfidante e che esulta, per il 35% – conclude Giovannetti – ricordo che, nel 2018, con meno liste di supporto e il candidato sindaco Ettore Neri, il risultato fu molto più consistente per loro. Del resto sono sicuro di una cosa: i cittadini di Pietrasanta ci penseranno bene, tra 15 giorni, prima di riconsegnare il nostro Comune alla sinistra perché è impossibile dimenticarsi di quell’imbarazzante immobilismo che ha segnato le loro amministrazioni”.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Giovannetti incontra il Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli venerdì 12

Amministrative: Azione, sosteniamo candidato Giovannetti a Pietrasanta