La lista civica Luca Mori – Alternativa per Pietrasanta non farà alcun apparentamento in vista del prossimo turno di ballottaggio previsto per domenica 28 maggio 2023.

In questi giorni la lista civica Luca Mori – Alternativa per Pietrasanta si è riunita per commentare i risultati elettorali e per concordare i passi futuri. Abbiamo fatto tutte le valutazioni possibili per fare in modo di rendere attuabili le nostre proposte nelle opportune sedi.

Con stupore leggiamo in questo ultimo periodo vergognose invettive ed attacchi sbandierati ai quattro venti con l’unico scopo di provare a infangare il candidato sindaco Luca Mori, i candidati consiglieri e delegittimare il lavoro svolto durante la nostra campagna elettorale che abbiamo condotto sempre con equilibrio e nel rispetto delle posizioni di tutti.

Un atteggiamento questo che dovrebbe essere condiviso da tutti coloro che fanno politica e che ambiscono ad amministrare una comunità. Purtroppo, però, per l’ennesima volta assistiamo alle scriteriate uscite di personaggi che, spinti da una carica d’odio senza fine, non si fanno alcun problema a mettere in moto la macchina del fango calpestando la dignità delle persone.

Sempre nei giorni passati siamo stati invitati ad incontri informali con entrambi i candidati arrivati al ballottaggio. Tuttavia, dato che la nostra proposta elettorale si presentava e si presenta come alternativa ai due poli in campo, abbiamo evidenziato che non ci fossero le condizioni per un apparentamento. Pertanto, in vista del ballottaggio, non vedendo convergenze politiche, non daremo indicazione di voto ai nostri elettori.

Se vincerà il candidato sindaco Borzonasca, alla nostra lista non verrà assegnato alcun seggio, per cui saremo fuori dal consiglio comunale, ma questo non ci impedirà di lavorare per la nostra comunità.

Se vincerà Giovannetti avremo la possibilità di avere un consigliere comunale e di avere un’incidenza maggiore all’interno dell’amministrazione comunale. Se ciò avverrà avremo la nostra collocazione tra i banchi della Minoranza. Per noi però Minoranza non significa opposizione pregiudiziale e, come già fatto da Luca Mori nella passata consiliatura, se ci sono dei temi convincenti questi troveranno il nostro sostegno.

Ma andremo oltre e, come abbiamo ben spiegato in campagna elettorale, metteremo a disposizione della futura amministrazione comunale proposte concrete inserite nel nostro programma elettorale con l’unico obiettivo di dare un contributo propositivo alla comunità di Pietrasanta.

Ci sono dei temi prioritari come il miglior funzionamento della macchina comunale, la trasparenza e la condivisione delle scelte amministrative soprattutto sulle grandi opere, la gestione dei fondi del PNRR, il diritto alla salute, la salvaguardia del territorio e dell’ambiente, la distribuzione delle risorse nelle frazioni (vedi bilancio partecipato), il progetto di riqualificazione della Rocca, l’istituzione del Comune Unico della Versilia.

Su questi ed altri temi i componenti della lista civica Luca Mori – Alternativa per Pietrasanta lavoreranno con impegno e serietà per costruire un futuro migliore per la nostra città.

 Luca Mori – Alternativa per Pietrasanta

(Visitato 618 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 20-05-2023


Giovannetti replica a Borzonasca: “Su balneazione solo strumentalizzazione”

Aperitivo con Alberto Stefano Giovannetti al bar Togni del Crociale, mercoledì 24 maggio