Una serata di musica da non perdere con le più belle arie d’opera di Puccini, Verdi, Donizetti, Bizet e Leoncavallo.

Lunedì 7 agosto alle 21.00 nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta risuonerà ancora la grande musica con il recital lirico sinfonico “Opera sotto le stelle” proposto dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con Comune di Pietrasanta come evento collaterale del Festival Pietrasanta in Concerto ideato e diretto da Michael Guttman. 
Sul palco del Chiostro, EstrOrchestra prestigiosa ed eclettica compagine creata dalla violinista Chiara Morandi, eseguirà le più belle e immortali pagine musicali del repertorio dei grandi compositori d’opera, diretta per l’occasione dalla bacchetta di David Boldrini .
Le voci saranno invece quelle dei soprano Marija Jelic e Natalia Roman, dei mezzo soprano Amanda Ferri e Chiara Manese, del tenore Enrico Nenci e del baritono Romano Martinuzzi. 
Il concerto proporrà arie da Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, da Rigoletto, Trovatore, Traviata e La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, da Madama Butterfly di Giacomo Puccini, dalla Carmen di Bizet, da Favorita di Donizetti . In programma anche Sinfonie da Giovanna d’Arco di Verdi da La Gazza Ladra di Rossini
I biglietti ( 10 euro ) sono in vendita la sera stessa presso il Chiostro di Sant’Agostino. 

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)

FESTA ANNI 70

A fine agosto la quarta edizione del Torneo di Tennis Starhotels a Forte dei Marmi