Nel caso si abbia la necessità o semplicemente la curiosità di andare a vedere una certa estrazione l’archivio delle estrazioni del Lotto è la soluzione ideale. Sul portale infatti è possibile trovare tutti i risultati delle estrazioni dal 1939 ad oggi: una vera miniera di informazioni per gli appassionati di questo gioco.

Dati interessanti da trovare nell’archivio

Oltre all’attenzione particolare che viene dedicata alle estrazioni che si sono svolte dal 2022 in poi sono molte le chicche e le particolarità che è possibile conoscere tramite l’archivio. Ad esempio cliccando sull’estrazione che ci interessa sarà possibile vedere non solo la sequenza vincente su tutte le ruote ma anche i 5 numeri ritardatari assoluti.

Non solo, sono presenti varie statistiche su quali siano i numeri che mancano da più tempo per ognuna delle undici ruote, nonché sui simboli vincenti del Simbolotto, il gioco gratuito associato al gioco del Lotto, che propone 5 simboli a concorso abbinati ad una ruota differente per ciascun mese.

È possibile scaricare dal sito quattro file, divisi per periodo di interesse e con il quarto che comprende tutti gli altri, nel caso si voglia consultare l’archivio anche in modalità offline tramite Excel o un programma di editing.

Lo strumento di verifica vincite risulta poi davvero comodo e intuitivo per capire se la propria giocata è vincente.

Come seguire in diretta le estrazioni del Lotto

Per vedere in tempo reale i risultati delle estrazioni del Lotto si può seguire in streaming la diretta qui, sul canale Youtube ufficiale del Gioco del Lotto, dove a condurre il programma c’è Serena Garitta, già nota al grande pubblico come inviata e co-conduttrice di svariate trasmissioni e vincitrice della quarta edizione del Grande Fratello.

La diretta inizia alle 19:55 per poi terminare con la fine dell’estrazione alle 20:15.

Lo svolgimento del sorteggio in streaming rispetta il format tradizionale:

  • Nei primi 5 minuti della trasmissione si ha un riassunto dei numeri vincenti dell’ultima estrazione, il tutto nella splendida cornice delle sale storiche legate agli annunci serali del Gioco del Lotto.

  • Alle 20:00 comincia il sorteggio: la trasmissione permettedi seguire simultaneamente tutte e tre le Sale Estrazionali, ovvero quella di Roma, quella di Napoli e quella di Milano. Una volta fatti girare i bussolotti vengono estratti i 5 numeri vincenti per ognuna delle 11 ruote, più i 5 simboli vincenti del Simbolotto.

Al termine la conduttrice fa un riepilogo della procedura di estrazione, ripetendo tutti i numeri estratti.

In questo modo la tradizione di questo appuntamento imperdibile per moltissimi appassionati rimane vivo e seguito con calore ed affetto, e si garantisce che la procedura sia corretta e trasparente.

Dove trovare oggettistica legata al Gioco del Lotto

Il Lotto accompagna gli italiani da generazioni, spesso è legato a momenti piacevoli e di convivialità, ma anche ad oggetti particolari legati alla pratica del gioco, per questo si può valutare un acquisto vintage di un tabellone display con le varie Ruote e caselle associate. Si tratta di un oggetto dall’estetica unica, molto decorativo, per i veri amanti del Lotto.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

Migliori eyeliner nel 2023: TOP-5 più venduti

“Harvey”, premiata pièce americana, in scena il 18 agosto a Viareggio