Torna in azione anche a Pietrasanta l’associazione Plastic Free, nata per informare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e promotrice, in tutta Italia, di centinaia di interventi di pulizia nei parchi, sulle spiagge e lungo i corsi d’acqua.
In occasione dell’evento nazionale “Sea & Rivers”domenica 1° ottobre i volontari di Plastic Free saranno alle 15 in piazza D’Annunzio, a Fiumetto, dove insieme a tutti i cittadini partecipanti “lavoreranno” per liberare gli spazi circostanti da plastica e piccoli rifiuti.
Le operazioni avranno una durata di circa due ore e la partecipazione è libera, previa registrazione sul sito www.plasticfreeonlus.ite con l’impegno di ciascun partecipante a “equipaggiarsi” in autonomia con guanti da giardinaggio e pinze telescopiche; i sacchi, invece, sanno forniti direttamente sul posto dai volontari di Plastic Free.
L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione di ErsuFitlab e del centro tecnico “Il Fiumetto”.

Per informazioni: Sara Quintavalle 327 0997543, Jessica Vigneron 349 0915854.

La pubblicazione della foto allegata al presente comunicato è stata autorizzata dall’associazione PlasticFree con liberatorie sottoscritte dai genitori dei minori ritratti.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

Agenda Pietrasanta, arte e storia nel cuore della “Piccola Atene”

Lucca Comics ad Games, iniziato il countdown: centinaia di ospiti, anteprime e molto altro