“Una quindicina di tetti scoperchiati, un albero caduto, diverse vetrine danneggiate, qualche allagamento. Fortunatamente nessun ferito”. A dare il quadro dei danni del maltempo causati nella notte è il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.
I disagi maggiori si sono registrati ieri sera poco dopo le 20 nella frazione di Torre del Lago dove, come ha segnalato anche sui social il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, la pioggia intensa è stata accompagnata da raffiche di vento oltre i 100 chilometri orari.
“Vigili del Fuoco, Polizia municipale, Sea, Protezione Civile e volontari sul posto anche stanotte, per liberare le strade e mettere in sicurezza gli edifici. Li ringrazio tutti – aggiunge il sindaco di Viareggio – ad uno ad uno. A Viareggio il canale Burlamacca ai limiti, qualche albero caduto e vari allagamenti. Esprimo tutta la mia vicinanza a chi ha subito danni e garantisco che faremo tutto il possibile per agevolare il ritorno alla normalità. Sono state una serata ed una nottata complicata, speriamo che nei prossimi giorni il tempo sia clemente”. Alberi caduti si registrano anche nel resto della Versilia e della Lucchesia.

(Visitato 832 volte, 1 visite oggi)

Danni per il maltempo in Versilia

Viareggio: La Polizia di Stato ha arrestato due uomini per spaccio di stupofacenti