Alla fine saranno più di 40, gli elementi in legno che andranno a comporre la Natività in corso di allestimento, da qualche giorno, sulle piane della Rocca.
L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Giacomo Vannucci in collaborazione con l’associazione “Ponterosso nel cuore”, è stata accolta con piacere dal Comune, ha ricevuto il plauso della parrocchia di San Martino e il supporto economico (sottoscrizioni ancora aperte) di tanti cittadini, commercianti e imprenditori di Pietrasanta: “Grazie anche a questi contributi – spiega Vannucci, impegnato nell’operazione insieme agli artigiani Adamo Pierotti e Paolo Bazzichi, con l’assistenza tecnica di Paolo Bigi – abbiamo acquistato legno e vernice con cui stiamo realizzando le sagome dei personaggi e degli animali che, via via, posizioniamo alla Rocca, seguendo un disegno pensato per avere una prospettiva completa del Presepe da piazza Duomo. E quello che resterà delle offerte ricevute, tolte le spese, lo doneremo alla Misericordia di Marina di Pietrasanta”.
Le figure, che resteranno dipinte di bianco, sono alte da 1,5 a 3 metri e sono ricavate da pannelli di truciolare impiallacciato, trattato anche per resistere agli agenti atmosferici. Come sottolineano gli ideatori, il progetto è “work in progress” e resta aperto all’aiuto di quanti vorranno partecipare, non solo attraverso piccole donazioni ma anche offrendo qualche ora del loro tempo all’allestimento.

(Visitato 205 volte, 1 visite oggi)

“Pietrasanta in Concerto per San Martino”, domenica mattina Concerto aperitivo in occasione del Santo Patrono di Pietrasanta

Sei ragazze della scuola di pole dance “Animo” di Pietrasanta ai mondiali in Finlandia