Partiranno lunedì i lavori di sistemazione dell’area di sosta in via Palestro, a Tonfano, con smantellamento dell’isola ecologica a scomparsa, da tempo inutilizzata e riordino degli spazi a uso parcheggio.
“La vecchia stazione di raccolta – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – era diventata ricettacolo di sporcizia e, oltre a non svolgere più il servizio per la quale era stata aperta, toglieva anche superficie utile alla sosta delle auto. Il suo smantellamento ci permette di guadagnare 4 stalli di parcheggio e poter, finalmente, risistemare tutta la zona dandole, anche visivamente, un aspetto più ordinato e decoroso”.
L’area, di circa 120 metri quadrati, sarà infatti ripavimentata con mattonelle autobloccanti, per evidenziare gli spazi di sosta e riasfaltata, nelle parti destinate al transito. Alla fine saranno più di 20 i veicoli che potranno trovare posto nella zona interessata dall’intervento. I lavori sono finanziati con risorse dell’ente per 40 mila euro e avranno una durata prevista di 10 giorni, salvo maltempo.