SERAVEZZA – Nuovo appuntamento con il Concerto Lirico Pucciniano che, dopo la serata a Querceta, arriva nel Duomo dei Santi Lorenzo e Barbara di Seravezza. L’attesa serata, promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, è in programma mercoledì 20 dicembre alle ore 21.15, a ingresso gratuito e senza prenotazione.

Nel duomo seravezzino risuoneranno dunque le arie più conosciute tratte dal repertorio pucciniano, con la partecipazione della soprano Claudia Belluomini e del tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte da Elisa Montipò.

“La collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano – spiega Tessa Nardini, consigliera delegata agli eventi culturali – consente di portare sul territorio seravezzino due concerti di grande qualità, con artisti di elevato livello professionale che faranno vivere agli spettatori tutte le emozioni che le arie del maestro Puccini sono capaci di suscitare. Un tributo che, come amministrazione comunale, vogliamo fare a questo grande compositore, nel centenario della scomparsa e come dono natalizio ai nostri concittadini in quanto la bellezza, in ogni sua espressione, è il regalo più prezioso”.

Il concerto a Seravezza fa seguito a quello tenuto lo scorso 9 dicembre nella chiesa di Santa Maria Lauretana a Querceta e che ha visto una platea numerosa ed entusiasta.

“A fianco dei tanti eventi natalizi promossi anche con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio – aggiunge Tessa – crediamo che questi appuntamenti rappresentino una grande opportunità per il nostro comune, grazie anche all’inserimento nel calendario ufficiale della Fondazione Pucciniano. La nostra è una terra di arte e di artisti, per questo si propone come scenario adeguato a ospitare la grande musica, capace di richiamare gli appassionati di questo genere ma, ne sono certa, di attrarre l’attenzione di chi ama avvicinarsi a eventi di grande qualità. Un grazie, dunque, alla Fondazione del Puccianiano per averci resi partecipi delle celebrazioni ufficiali per il centenario della morte del grande Maestro”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

CONCERTO DI NATALE DELLE FILARMONICHE RIUNITE

Vigilia di spettacoli e emozioni a Pietrasanta