Una conferma di lusso per la Raffaello Motto: anche quest’anno Darja Varfolomeev disputerà la serie A1 di ginnastica ritmica con la società viareggina, che ha chiuso al secondo posto gli ultimi due campionati. La 17enne fuoriclasse tedesca è campionessa del mondo con ben 5 medaglie d’oro vinte nell’ultima rassegna iridata di Valencia: risultati con cui ha riscritto la storia dei piccoli attrezzi. Grazie a esibizioni di altissimo livello, premiate dalla giuria tecnica, Varfolomeev lo scorso anno ha permesso alla Motto di lottare sino alla fine per il titolo italiano, sfumato solo nel finale.

“Siamo felicissimi di portare avanti la collaborazione con Darja, per questo ringraziamo la sua allenatrice Julija Raskina”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri. “Stiamo parlando di una campionessa assoluta, che nonostante la giovanissima età vanta già un palmares straordinario. Averla in squadra è una incredibile opportunità di crescita per tutte le nostre ginnaste. Darja si è calata nella realtà della Motto con grande umiltà e rispetto, senza alcuna presunzione. Ecco perché ci tenevano a proseguire questo rapporto”.

La squadra che prenderà parte alla serie A1 sarà composta, oltre che da Varfolomeev, da Chiara Badii, Juna Campomagnani, Chiara Puosi e Sofia Sicignano. La prima prova è in programma il 17 febbraio a Chieti, le successive due a Forlì e Desio il 2 e 16 marzo. La Final Six si terrà a Torino il 6 e 7 aprile.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Consulta dello sport, prorogati i termini per presentare domanda

Taglio del nastro per la nuova area “Sport e Salute”