Grande festa a Stiava per il giovedì grasso con la frazione pronta a colorarsi dei colori del Carnevale. Appuntamento giovedì 8 febbraio a partire dalle 15 in via della Misericordia e a Villa Gori, sfilata dei Carri dell’Associazione Carnevale in Miniatura, con la partecipazione della CREA e dei bambini della scuola dell’ infanzia di Stiava. Sarà un pomeriggio di divertimento a misura di bambino ma anche all’insegna del gusto con pizza, patatine fritte, panzerotti, bomboloni e in esclusiva il Kebab stiavese. La sera la festa continua dalle 19 alle 24 con musica e tanto divertimento per tutti grandi e piccini.


“Iniziamo con Stiava il programma di eventi di Carnevale – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio – che proseguirà con Corsanico e si concluderà con l’appuntamento a Massarosa, un Carnevale diffuso che valorizza le comunità e le varie realtà associative”.


“Vi aspettiamo tutti rigorosamente in maschera – commenta la Sindaca Simona Barsotti – un’occasione per stare insieme divertendosi in modo sano e a tutte le età”.


L’evento vede la sinergia tra Comitato di Rappresentanza Locale, Misericordia Avis e Fratres, sezione soci Uniccop Firenze, associazioni della frazione e il patrocinio del Comune di Massarosa.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Alla scoperta delle erbe commestibili

Impianto fotovoltaico a Piano di Mommio, il comune è contrario