CORSO DI FORMAZIONE PER USARE IL DEFIBRILLATORE

A Cardoso

La Società nazionale salvamento sezione Forte dei Marmi-Seravezza-Stazzema in accordo con l’amministrazione comunale di Stazzema ha organizzato tre corsi per l’abilitazione all’uso del defibrillatore. La prima data a Retignano si è già svolta. La seconda è in programma a Cardoso, al Palazzo della Cultura, venerdì 23 febbraio dalle ore 21 alle ore 23.

Per partecipare è gradita l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/au47xzgRN4wqrMgX9

Per ottenere l’abilitazione l’età non deve essere inferiore a 18 anni. Possono comunque partecipare come auditori anche i ragazzi minorenni. L’attestato viene rilasciato tramite il Provider dalla piattaforma della Regione Toscana “iCUORE”. Gli Istruttori della Società Nazionale Salvamento sono certificati dal 118 Versilia. Il corso è gratuito.

Il programma prevede un terzo appuntamento il 22 marzo nel paese di Stazzema alla Casa della Compagnia dalle ore 21 alle ore 23 per la parte teorica. Per la parte pratica è prevista una data che è valida per tutti e tre gli appuntamenti precedenti, ed è in calendario il 5 aprile a Cardoso dalle ore 20 alle ore 23.

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Realizzazione di un percorso sensoriale per disabili a Sant’Anna di Stazzema

Al via da oggi expo “Serafino Beconi, l’arte della memoria”