Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Armando Sforzi di Massarosa, nella palestra della scuola media di Piano di Conca e in collaborazione con l’Associazione Regine di Scacchi e il Circolo Scacchistico della Versilia, ha organizzato la fase provinciale del TSS anno 2024. Ottima la partecipazione con 21 squadre delle scuole di tutta la provincia, per la prima volta presenti anche squadre delle secondarie di 2° grado. Tre i tornei disputati, Primaria, Media 1° grado e Media 2° grado con la vittoria nei primi due della scuola Centro Storico di Lucca e nel terzo del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio. Ovviamente presenti anche i padrioni di casa dell’Istituto Sforzi con ben 5 squadre, quattro delle Primarie di Stiava (2 maschile/miste e 2 nel femminile) e una maschile/mista della scuola media Puccini di Piano di Conca. Tre di quste (la Primaria maschile/mista, la Primaria femminile e la scuola media di 1° grado maschile/mista) si sono qualificate alla fase Regionale, che si disputerà a Prato il 27 marzo.

“Bellissima iniziativa – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – complimenti a tutti coloro che hanno permesso l’evento a partire dalla dirigenza dell’Istituto Armando Sforzi e dal personale che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione”.

“Un ringraziamento particolare – conclude la Sindaca Simona Barsotti – va a tutti gli istruttori e gli scacchisti che seguono i ragazzi e affiancano gli insegnanti durante l’anno, facendo della realtà scacchistica sul nostro territorio una vera eccellenza”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Dalla fondazione CR Lucca 2,2 milioni per 7 progetti in Versilia

Pietrasanta scelta “Sportcity Meeting”, gli “stati generali” su benessere sviluppo