“Racconti sparsi” è il titolo della raccolta di testi brevi che Stefano Carlo Vecoli, pittore e scrittore viareggino, per anni docente di disegno e storia dell’arte al Liceo Scientifico di Viareggio, custodiva da molti anni.  

Alcuni racconti hanno una datazione giovanile e sono venuti fuori, rivela l’autore stesso, dalla “cantina”, da quel luogo dove si nascondono ricordi e cose care, e spediti a vari concorsi hanno trovato riscontro in premi e pubblicati in antologie.

Con questa pubblicazione l’autore li raccoglie e ne racconta la genesi, così che l’agile volume diventa un catalogo dei suoi racconti.  Scrive Chiara Sacchetti nella prefazione: “C’è sicuramente un legame tra la pittura di Vecoli di una realtà trasfigurata dal sogno e dalla fantasia, e la sua narrativa che incalza il lettore senza disperdersi in digressioni oziose, ma coglie l’essenziale della rappresentazione.  Il fil rouge che lega prose sparse nel tempo è la ricerca dello specchio perfetto di se stesso e della sua concezione dell’esistenza”. Il libro è pubblicato su Amazon, dove è possibile acquistarlo in versione ebook o cartacea.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

L’alieno di Franco Pulzone a Villa Argentina

Françoise De Felice e Jana Büttner espongono a Pietrasanta: la donna protagonista