Si avvia a conclusione l’intervento di manutenzione straordinaria nel primo tratto del parcheggio ex Asl di via Garibaldi, gravemente dissestato a causa della spinta delle radici delle piante che, nel tempo, avevano creato dossi e avvallamenti tali da rendere pericoloso il passaggio per veicoli e pedoni.

Dopo la scarifica profonda della parte asfaltata e una definizione più accurata dell’aiuola centrale, ora perimetrata da cordoli in marmo, “sono state posate le mattonelle autobloccanti – spiega l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – che delimitano, anche visivamente, gli spazi destinati alla sosta delle auto, oltre a garantire un miglior deflusso delle acque piovane. Ora verrà tracciata la segnaletica orizzontale e, fra un paio di settimane, completato l’intervento con la piantumazione di nuove alberature”.

Quattro ornielli e altrettanti aceri campestri saranno messi a dimora nell’aiuola centraletre piante di Quercus robur “Fastigiata”, invece, nella parte a verde più vicina a via Garibaldi per un “saldo” di 11 nuove alberature (scelte per evitare, in futuro, l’insorgenza di problematiche similari sul piano stradale) contro le 8 rimosse. L’intervento è stato finanziato dall’amministrazione comunale con 100 mila euro di risorse proprie e realizzato dopo l’acquisizione della proprietà dello spazio, perfezionata nel 2022; durante i lavori l’area di sosta non è mai stata interdetta, se non nella parte direttamente interessata dal cantiere.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

L’assessore Sorbo incontra la comunità di Capezzano Monte

Al termine il trasferimento uffici all’ex Lucchesi