Omaggio a Puccini dell’istituto comprensivo Massarosa 1

Un progetto verticale dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, un percorso educativo che durante tutto l’anno ha visto protagonista Giacomo Puccini su cui hanno lavorato bambini e bambine, ragazzi e ragazze dell’istituto Comprensivo Massarosa 1. Il risultato è “Un Lago degno di nota”, mostra allestita a La Brilla a Quiesa e visitabile questo weekend, venerdì 24, inaugurazione alle 17, sabato 25 e domenica 26, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Disegni, progetti creativi, foto e video  realizzati dagli studenti e dedicati a Puccini e al Lago di Massaciuccoli. 

La scuola dell’infanzia ha lavorato soprattutto sul rapporto di Puccini con l’ambiente e il territorio con visite sul lago tanto amato dal maestro, la primaria sui luoghi pucciniani, dalla casa natale a Lucca alla casa museo di Torre del Lago, la scuola secondaria, avendo l’indirizzo musicale, sulle opere immortali che rendono Puccini uno degli autori più amati di sempre. 

I complimenti della Sindaca Simona Barsotti, dell’assessore Mario Navari e di tutta l’amministrazione ai piccoli grandi artisti all’opera per questa mostra, ai loro insegnanti e alla dirigenza scolastica per aver lavorato con così grande impegno alla valorizzazione della figura del maestro in rapporto al territorio nell’anno del centenario di Puccini.

Appuntamento dunque questo weekend a La Brilla per visitare la mostra  “Un Lago degno di nota” e scoprire un Puccini “massarosese” e a misura di bambino

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Processo Keu, il Ministero dell’Ambiente chiede ulteriori verifiche a Avvocatura Stato

Sconti nelle farmacie per gli abbonati ai bus