Accordo trovato sul Porto e sull’Autorità Portuale tra il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: sarà Massimo Lucchesi il nuovo presidente dell’autorità viareggina.

“Presidente e sindaco – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale – si sono incontrati questa mattina in Comune a Viareggio ed hanno stabilito le linee programmatiche dei prossimi mesi, rinnovando di fatto l’accordo firmato nel dicembre scorso.  Sostegno alle politiche del Mare, quindi, soprattutto alla flotta di pescherecci viareggina che ruota intorno al nuovo Mercato Ittico ma anche una collaborazione costante e coordinata per arrivare ad una variante del piano regolatore portuale che sia integrata e complementare con gli strumenti urbanistici della città.  Prioritaria infine la via del Mare: Regione e Comune condividono la necessità dell’opera per lo sviluppo della cantieristica e di accelerare quanto possibile l’iter per l’approvazione del progetto definitivo, già in fase avanzata di completamento”.

A sottolineare l’accordo interviene il Pd di Viareggio. “Siamo felici ed orgogliosi – scrive il partito – che la persona che andrà a ricoprire questo importante incarico nell’interesse della città di Viareggio si inserisca nel percorso che come Partito avevamo condiviso e delineato insieme al presidente Eugenio Giani. Il nostro lavoro ha sempre dato priorità all’interesse pubblico e più volte abbiamo sottolineato l’importanza di giungere ad un accordo per il bene di Viareggio. Il tempo perso finora dimostra il fallimento amministrativo del sindaco Del Ghingaro che, come al solito, ha tentato inutilmente di mettere avanti la spartizione del potere all’interesse della città, prima opponendosi ai nomi proposti dal Presidente, poi votando favorevolmente in consiglio comunale una mozione che proponeva proprio la chiusura dell’autorità portuale”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

“Siamo secondo partito della coalizione a Lucca e Pietrasanta, possiamo crescere”

Il vicepremier Antonio Tajani al Caffè della Versiliana