Ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di Forza Italia di Niccolò Alberti , consigliere comunale a Pietrasanta. L’ufficialità è stata data stamani durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, il segretario regionale di Forza Italia per la Toscana di Forza Marco Stella, il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti e il segretario provinciale FI a Lucca Carlo Bigongiari.
Queste le loro dichiarazioni:
Carlo Bigongiari : “Oggi presentiamo ufficialmente l’adesione al nostro partito del Consigliere Comunale di Pietrasanta Niccolò Alberti, un giovane di grande competenza e serietà, che ha dimostrato in questi primi quasi due anni di amministrazione di saper lavorare con dedizione al servizio della comunità di Pietrasanta. La scelta di Niccolò di entrare in Forza Italia è una testimonianza del nostro ruolo centrale nella politica locale e nazionale. Forza Italia continua ad essere il punto di riferimento per chi crede nei valori del liberalismo, del merito, della sussidiarietà e della difesa delle libertà individuali. Il suo contributo sarà fondamentale per rafforzare la presenza del nostro partito sul territorio e per portare avanti le battaglie che contano davvero per i cittadini: il sostegno alle imprese, la tutela delle famiglie, il miglioramento delle infrastrutture e la valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale. A Niccolò va il mio ringraziamento personale per aver scelto Forza Italia come casa politica ed un augurio sincero per il lavoro che lo attende insieme al Sindaco Alberto Giovannetti, a Francesca Bresciani, Andrea Cosci e Lora Santini, all’interno del Consiglio Comunale, ringrazio inoltre Irene Nardini attuale responsabile comunale per il lavoro che sta facendo di ricostruzione del partito che nei primi mesi del prossimo anno celebrerà i congressi comunali in tutta la Provincia. Sono certo che sapremo collaborare con entusiasmo e determinazione, forti della convinzione che la buona politica parte sempre dall’ascolto e dal dialogo con il territorio. Questo è un momento importante non solo per Pietrasanta, ma per tutta la Provincia di Lucca. La crescita di Forza Italia del dopo Berlusconi, passa come ripete spesso il nostro Segretario Nazionale Antonio Tajani, attraverso il coinvolgimento di persone valide, che condividano con noi l’impegno per un futuro migliore, più prospero e più equo. Invito tutti a sostenere Niccolò e il nostro progetto politico, perché solo con il contributo di ciascuno di noi possiamo fare la differenza.
Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta: “Lavoriamo con più impegno di quello impiegato durante il nostro primo mandato, per portare a termine il programma che abbiamo presentato ai cittadini. In tutto questo lavoro il contributo di Forza Italia, partito liberale laico e moderato, è importante anche per il mantenimento degli equilibri. Un partito in crescita che ha bisogno di consolidarsi ancora e far sentire la propria presenza sul territorio”.
Marco Stella : “Pietrasanta grazie all’attuale sindaco sta vivendo una rivoluzione in positivo, dal punto di vista urbanistico e culturale. Tanto ancora bisogna fare per valorizzare questa città, che già oggi viene scelta da tanti cittadini per vivere, proprio grazie a politiche e azioni amministrative che portano benefici alla comunità. Ci aspettano tante sfide importanti, a partire dalle regionali per le quali mi auguro la Versilia esprima una propria candidatura. Senza dimenticare la nostra battaglia per abbassare l’aliquota Irpef: stiamo raccogliendo firme nei gazebo e presentando la stessa mozione in tutti i comuni toscani per chiedere al Governatore che rispetti l’impegno preso e abbassi una aliquota che pesca dalle tasche dei cittadini e delle famiglie”.
Irene Nardini , coordinatrice FI Pietrasanta: “Forza Italia da oggi è ancora meglio rappresentata a Forza Italia: l’ingresso di Niccolò è un tassello importante per potare a termine i tanti progetti che abbiamo avviato e per dare concretezza alle esigenze dei nostri concittadini”.