Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

Leggo con stupore le dichiarazioni che ancora una volta cercano di distorcere la realtà dei fatti e il ruolo di Forza Italia nella politica massarosese.
Innanzitutto, il contributo di Forza Italia al progetto della Casa della Salute è innegabile e, paradossalmente, viene ammesso anche dalla sinistra quando si riconosce che “in consiglio regionale si sono aggiunti i voti di Forza Italia”. Non si tratta di “prendersi il merito”, ma di riconoscere un dato oggettivo: il nostro partito ha sostenuto concretamente un’iniziativa importante per il territorio, dimostrando di saper anteporre gli interessi dei cittadini alle logiche di schieramento.
È doveroso poi precisare che Forza Italia ha attraversato un profondo processo di rinnovamento negli ultimi mesi. I congressi comunali svolti, il nuovo direttivo insediato e la mia stessa nomina a segretario di Massarosa testimoniano una fase di rilancio e riorganizzazione che guarda al futuro con nuove energie e prospettive. Chi continua a fare riferimento a dinamiche politiche del passato dimostra solo di non voler riconoscere questo cambiamento.
Quanto all’ultima tornata elettorale, è un dato politico incontrovertibile che non c’è stato alcun apparentamento tra Forza Italia e la lista Coluccini. Continuare a collegare il nostro partito a quella esperienza amministrativa rappresenta solo un tentativo di confondere i cittadini e non fare i conti con la realtà attuale.
Per quanto riguarda poi le associazioni, Forza Italia riconosce il loro valore fondamentale per il tessuto sociale di Massarosa. Il nostro impegno è sempre stato quello di garantire trasparenza e regole chiare nell’utilizzo degli spazi pubblici, nell’interesse di tutte le realtà associative del territorio. Trasformare questa richiesta di chiarezza in una presunta “guerra contro le associazioni” è una mistificazione che rispediamo al mittente.
Forza Italia continuerà a lavorare nell’interesse dei cittadini di Massarosa, con proposte concrete e costruttive, senza cedere alle provocazioni di chi preferisce la politica degli attacchi personali piuttosto che il confronto sui temi e sui problemi reali del nostro comune.

Daniele Altemura Segretario Forza Italia Massarosa

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

bertolaccini lucchesi

«Massarosa tradita»: l’opposizione chiede le dimissioni di Barsotti per “gravi danni” al Comune