elezioni

I sindaci Pd della Versilia: andate a votare al referendum

L’8 e il 9 Giugno si voterà per 5 referendum, i primo quattro per ridare dignità al lavoro e ai lavoratori, su materie come contratti, licenziamenti, sicurezza, e uno per accorciare i tempi sulla cittadinanza da 10 a 5 anni per chi vive in Italia, lavora e rispetta la legge. In generale possiamo dire che c’è un minimo comune denominatore: la dignità dei cittadini, nel lavoro, nei diritti, nella vita quotidiana. Non è un caso che in questi giorni si celebri la Festa della Repubblica, una data storica quella di 81 anni fa dove si è dato avvio, anche lì tramite un referendum, alla nuova Italia dopo la fine della guerra e la sconfitta del Nazifascismo, di lì a pochi anni la Costituente avrebbe scritto la Costituzione del nostro paese nel nome della democrazia. 

E proprio nell’articolo 1 e nell’articolo 3 in particolare della Carta principale della nostra Repubblica, dove si riconoscono il diritto al lavoro da un lato e l’uguaglianza di fronte alla legge dall’altro come base di una società democratica, in questi principi sta l’importanza di questi referendum.
Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe ricordarlo sempre, l’importanza del voto e di scegliere perché anche questo è un diritto che chi è venuto prima di noi ha conquistato dopo la fine della guerra e della dittatura fascista.
Alle parole irresponsabili dei rappresentanti del governo e di alcuni rappresentanti dello Stato, noi amministratori locali e rappresentanti politici del Partito Democratico della Versilia rispondiamo che è un diritto e un dovere civico andare a votare.
Invitiamo quindi tutte le cittadine e i cittadini della Versilia a recarsi alle urne l’8 e il 9 Giugno e di votare 5 sì, per ridare dignità e giustizia ad un paese che ne ha fortemente bisogno.

Riccardo Brocchini, Segretario di Federazione PD Versilia
Marcello Pierucci, Sindaco di Camaiore e Presidente della Provincia di Lucca
Simona Barsotti, Sindaca di Massarosa
Maurizio Verona, Sindaco di Stazzema e Presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno