Orso Tosco e Guido Del Monte ospiti a Giallo d’Amare venerdì 25 luglio 2025, ore 21:30
Prosegue con grande successo la 13ª edizione di Giallo D’Amare, il festival letterario dedicato al noir e al giallo che anima l’estate culturale a Lido di Camaiore. La seconda fase dell’evento vedrà protagonisti due autori di spicco del panorama letterario italiano contemporaneo: appuntamento venerdì 25 luglio alle 21.30 in Passeggiata a Lido di Camaiore.
GLI OSPITI DELLA SERATA
ORSO TOSCO presenta “La controra del Barolo” (Rizzoli), opera tra i finalisti del prestigioso Premio Letterario Giallo Camaiore. L’autore, già vincitore del Premio Scerbanenco 2024 con “L’ultimo pinguino delle Langhe” (sempre per Rizzoli), conferma la sua capacità di unire atmosfere suggestive del Piemonte a trame avvincenti e personaggi indimenticabili.
GUIDO DEL MONTE, scrittore viareggino, presenterà “Senza filtro” (Morellini Editore), un’opera che promette di catturare i lettori con la sua prosa incisiva e le sue trame coinvolgenti.
La serata sarà condotta da Giuseppe Previti, che dialogherà con gli autori in un confronto appassionante sui loro lavori e sul genere noir. Presenta Andrea Montaresi, mentre Sandra Tedeschi arricchirà l’evento con letture e trailer dedicati alle opere in programma, creando un’atmosfera immersiva per il pubblico. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere giallo e per chi desidera scoprire le voci più interessanti della narrativa italiana contemporanea.