Forza Italia in prima linea per la tutela e il benessere degli animali d’affezione

Viareggio, 6 ottobre 2025 – Forza Italia accende i riflettori sulla mancanza di strutture pubbliche dedicate agli animali da compagnia con un convegno in programma giovedì 9 ottobre alle 18 al “Trocadero” di Viareggio.

L’iniziativa, promossa dal direttivo locale di Forza Italia, vedrà la partecipazione di Rita Dalla Chiesa, deputata e responsabile nazionale con Alessandro Comazzi del Dipartimento Benessere Animale e di Deborah Bergamini, candidata capolista al Consiglio regionale della Toscana per il collegio di Lucca. Moderato da Carlo Bigongiari, segretario provinciale e candidato al Consiglio regionale, l’incontro proporrà la creazione di una rete di pronto soccorso veterinari pubblici diffusa sul territorio, frutto della collaborazione tra istituzioni e associazioni di volontariato. Verrà illustrata, tra le altre cose, la recente proposta di legge di Forza Italia a tutela del benessere animale.

Nel corso del dibattito interverranno Maria Anna Saccà, responsabile del Dipartimento Tutela Animali di Forza Italia Viareggio, il veterinario Franco Taccini, Stefano Simonetti del Dipartimento Urbanistica provinciale e i rappresentanti delle associazioni NOSS Italia e Vega – Recupero fauna selvatica, impegnate da anni nella protezione degli animali.

Al termine dei lavori è previsto un momento conviviale con un aperitivo aperto a tutti i partecipanti. Saranno i benvenuti anche gli amici a quattro zampe, protagonisti e ispiratori dell’iniziativa.

rit
Forza Italia in prima linea per la tutela e il benessere degli animali d’affezione 2

Ti protrebbe interessare

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare