Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

Tanti campioni per la terza edizione del “Festival Sport&Inclusione” in questo weekend a Massarosa. L’oro olimpico della scherma Margherita Zalaffi sarà la madrina del taglio del nastro domenica mattina alle 10.30 con la giovanissima nazionale italiana di ginnastica ritmica Melissa Musacci, mentre nel pomeriggio sul palco la campionessa di ciclismo Francesca Baroni e ancora tantissimi altri atleti e atlete che hanno ottenuto nelì’ultimo anno grandi risultati a livello nazionale.

Anteprima del Festival sabato pomeriggio alle scuole Pellegrini con il grande match inaugurale di Wheelchair Hockey memorial Daniele Graziani, La domenica si parte alle 10.30 con il taglio del nastro nell’anfiteatro del Parco di Nassiriya per poi proseguire fino alle 19. Sessanta le realtà presenti nel villaggio dello sport tra Piazza Provenzali, Parco di Nassiriya, scuola e campo sportivo, per scoprire davvero tantissime discipline tra dimostrazioni, prove gratuite e presentazioni. Tra le novità di quest’anno una parete di arrampicata alta cinque metri e un campo per giocare a “biliardino umano”, oltre ovviamente a tantissimi spazi allestiti con campi da pallavolo, basket, tennis ma anche tatami per le arti marziali, pattinaggio ed addirittura una pista di atletica ed un simulatore per la barca a vela.

Due come sempre le aree spettacolo con il palco centrale su cui si alterneranno musica, talk show, personaggi sportivi e grandi ospiti e l’anfiteatro del Parco di Nassiriya con la danza protagonista assoluta.

Da Massarosa un messaggio chiaro lo sport può e deve essere accessibile a tutti per questo la scelta del Festival Sport&Inclusione con alcuni focus specifici sul palco dedicati proprio a questo tema.

L’evento promosso dal Comune di Massarosa ha il patrocinio del CONI, del CIP Comitato Italiano Paralimpico e della Provincia di Lucca.

Ti protrebbe interessare

Zappelli

David Zappelli lancia Casa Riformista a Viareggio

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»